Cosa ti offriamo?



Massima flessibilità.  L'organizzazione didattica e le ore di lezione sono studiate per armonizzare lo studio e le attività sportive agonistiche; allenamenti e gare divengono parte integrante dell'attività didattica, quindi niente più giustificazioni o paura per le assenze (lezioni pomeridiane, concentrazione delle ore di lezione in determinati periodi dell'anno scolastico, dilatazione dell'anno scolastico sul modello organizzativo universitario).

Anno scolastico suddiviso in 4 periodi. Primo Autunno: periodiche uscite in ghiacciaio con sospensione dell'attività curricolare. Tardo Autunno: 2 giornate di allenamento nelle vicinanze di Tarvisio e 4 giorni di scuola integrati con la preparazione atletica. Inverno: attività scolastica e sportiva con alternanza mattino/pomeriggio. Primavera: attività scolastica massima, attività sportiva ridotta.

Strumenti educativi innovativi: percorsi formativi personalizzati, e-learning, lezioni a distanza durante il periodo di allenamento e gare, rapporto one-to-one tra studente e docente.

Staff tecnico di altissimo livello: preparatori atletici e allenatori federali con esperienze nazionali ed internazionali.

Contesto scolastico di ridotte dimensioni in cui monitorare giorno dopo giorno la crescita di ogni studente-atleta.

Ambiente scolastico "senza confini" in cui "respirare" un'aria di interculturalità ed internazionalità fondamentale per la futura carriera agonistica e professionale dei ragazzi.