Haters e Piccoli Eroi

I ragazzi del Liceo Scientifico "I. Bachamnn" di Tarvisio sono stati protagonisti dell'evento organizzato dalla Polizia Postale "Haters e piccoli eroi" nell'ambito degli eventi collegati alla 54^ edizione della Barcolana.

Un ringraziamento particolare a Giulia Corti che ha raccontanto ai ragazzi collegati da tutta la Regione cosa significa per lei il nostro motto "Scuola e sport allenano alla vita"

"Mi chiamo Giulia, faccio sci di fondo a livello agonistico da 10 anni e questo è il secondo anno che frequento l’istituto Bachmann.
Qui posso allenarmi molto e allo stesso tempo studiare per il mio futuro.
Il motto “scuola e sport allenano la vita” per me ha un significato molto concreto. Nell’agonismo ho dovuto affrontare molti ostacoli che mi sembravano insormontabili ma che sono riuscita a superare con le mie forze e l’aiuto dei miei allenatori.
Posso dire che questa esperienza mi ha aiutata e tutt’ora mi aiuta a superare le difficoltà che incontro nella vita in generale, non solo nello sport. Ho imparato che la testa traina ogni cosa e crea determinazione e sicurezza nelle proprie capacità e possibilità. Nelle gare noi ragazzi siamo in competizione, ma siamo anche uniti perché condividiamo le emozioni delle esperienze, positive o negative, e dei sacrifici per arrivare ai nostri traguardi."

HATERS E PICCOLI EROI