Infanzia CHIUSAFORTE

La scuola dell’infanzia di Chiusaforte è unita strutturalmente alla scuola primaria; questo elemento facilita i rapporti di continuità infatti, durante l’anno scolastico, vengono creati diversi momenti di condivisione tra le due scuole.

Gli ampi spazi verdi che circondano l’edificio permettono ai bambini di trascorrere molto tempo all’aria aperta, di fare delle passeggiate e di osservare da vicino i numerosi animali accuditi da associazioni ed imprese locali.

La scuola dispone di una ampia palestra e di una cucina interna ed i pasti sono cucinati in loco.

Nel corso degli anni sono stati realizzati diversi progetti: Corso Nuoto, collaborazione con il Parco Prealpi Giulie (tematiche inerenti la natura) e Musicoterapia.