Scuola dell'Infanzia IC Giovanni XXIII

La scuola dell’infanzia accoglie tutti i bambini, italiani e stranieri; ha una durata triennale e non è obbligatoria.

L’accoglienza, il rispetto e la valorizzazione delle diversità sono punti saldi su cui è orientato lo “stile educativo” delle scuole; qui il bambino si sente libero di esprimere emozioni, sentimenti e riflessioni, in un clima di accettazione e condivisione che favorisce l’autostima facendo emergere l’originalità di ognuno.

Le Scuole dell’Infanzia sono strutturate su 40 ore settimanali, suddivise in 5 giornate, dal lunedì al venerdì sia nella monosezione che nella doppia sezione. L’orario è organizzato in modo tale che le insegnanti possano lavorare in compresenza, in determinati momenti della giornata, per ottimizzare le attività per gruppi omogenei e migliorare l’offerta formativa dei singoli plessi.

PROGETTI E ATTIVITA' DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA