Ugovizza Infanzia

La scuola dell’Infanzia di Ugovizza si caratterizza per la collaborazione attiva con le famiglie, il Comune e gli Enti territoriali, in una condivisione di obiettivi che puntano al benessere del bambino, favorendo un ambiente di apprendimento sereno, ricco e motivante.

In questa scuola si attivano percorsi educativi alla scoperta del territorio in tutte le sue peculiarità, lavorando nell’ottica della scoperta di storia, cultura e lingue, con un occhio di riguardo al mantenimento delle tradizioni locali.

Il progetto plurilingue (progetto pilota) è attivo da diversi anni nella scuola e le insegnanti esperte nelle varie lingue collaborano con le docenti titolari al progetto annuale di plesso, producendo elaborati che nascono spesso dalla fantasia dei bambini.

Con la scuola Primaria è attivo il progetto di continuità V.I.A.G.G.I.O, che promuove uscite sul territorio e laboratori comuni, favorendo un inserimento graduale e sereno al successivo ordine di scuol.

La scuola usufruisce di una palestra fornitissima di materiale per la psicomotricità ed è dotata di una cucina interna che garantisce una sana alimentazione.