Liceo Bachmann - Progetto per gli agonisti degli sport invernali

LICEO BACHMANN - TARVISIO

"Scuola & Sport allenano la vita"

Il Liceo Bachmann, nato nell'a.s. 2000/2001, ha come obiettivo primario quello di supportare la crescita degli studenti- atleti sotto il profilo didattico e sotto il profilo sportivo, perfezionando l’offerta formativa e sfruttando la flessibilità didattica attraverso un percorso scolastico di livello, costruito attorno agli impegni agonistici dei ragazzi.

PROGRAMMAZIONE SCOLASTICA DEL PROGETTO PER GLI AGONISTI DEGLI SPORT INVERNALI

FLESSIBILITÀ DIDATTICA: Le attività degli sport invernali sono complesse da coniugare con lo studio di scuola secondaria di secondo grado, pertanto l’organizzazione delle attività didattiche del Liceo Bachmann sono armonizzate, grazie alla flessibilità, con i calendari di allenamento e di gare federali adattandosi anche a modifiche determinate dalle condizioni meteorologiche o da cambiamenti improvvisi di programma, senza tralasciare l’importanza e la necessità di adempiere alle indicazioni ministeriali relative alle programmazioni delle singole discipline e al monte ore annuale della attività didattiche.

Tutta l'attività programmatoria del Liceo Bachmann ruota intorno alle necessità dell’atleta-studente con l’obiettivo di raggiungere una completa sintonia tra impegni agonistici e didattici.

Segreteria:  +39 0428 40107

prof. Marino Coradazzi: +39 333 521 2553     e-mail: marino.coradazzi@tarvisioscuole.it

prof.ssa Elena Russo: +39 366 311 2394     e-mail: elena.russo@tarvisioscuole.it

e-mail:  UDIS00900P@istruzione.it